Benvenuto sul mio blog

Ecco il modo più semplice per conoscermi!

martedì 5 ottobre 2010

A Edwards 4 milioni di "grazie"

"Oltre quattro milioni di bambini nel mondo devono ringraziare Robert Geoffrey Edwards, padre della fecondazione in provetta e vincitore del premio Nobel per la medicina. Personalmente, sono felicissimo per questo riconoscimento scientifico che ha premiato la genialità di Edwards e del compianto Patrick Steptoe, suo socio scientifico". È quanto afferma in una nota il deputato e responsabile nazionale sanità dell´Italia dei valori, Antonio Palagiano.
"Le ricerche di cui Edwards è stato pioniere e convinto sostenitore, scontrandosi spesso con le critiche del mondo non solo scientifico, sono state capaci di rivoluzionare il nostro secolo". "Le sue scoperte - prosegue l´esponente dell'Idv - hanno permesso a milioni di persone di superare il problema della procreazione, che ancora oggi affligge una coppia su sette".

1 commento:

  1. Che soddisfazione! Non solo perché ha cambiato il destino di quella parte d’umanità che soffriva per non poter procreare, ma anche perché il Vaticano non gradisce. In questa Italia chi vuole figli e non li può avere secondo natura, deve annegare nella tristezza, mentre chi vuol morire secondo natura deve prolungare la propria esistenza in una sofferenza indescrivibile perché non è più un abuso utilizzare i progressi della scienza per allungare il tempo della morte. La fecondazione artificiale è una libera scelta e pertanto uno Stato laico non deve basarsi sulla morale di una parte della sua popolazione per frapporre divieti ad una pratica volta, fino a prova contraria, a superare i problemi di sterilità e di infertilità di una coppia. Alleviando quel dolore e quella malinconia che ogni tanto attanagliano la nostra vita di donne in attesa di essere in attesa. Un GRAZIE a uomini che come te dedicano tempo, forze e professionalità agli altri. Grazieeeee! Angela

    RispondiElimina