Benvenuto sul mio blog

Ecco il modo più semplice per conoscermi!

martedì 1 marzo 2011

BIOTESTAMENTO: IDV A ROCCELLA, UNICA SOLUZIONE RITIRARE DDL

AUMENTERA' RICORSO MAGISTRATURA;USO STRUMENTALE PAROLA EUTANASIA
(ANSA) - ROMA, 01 MAR - ''Se la volontà del Governo e' quella di imporre una propria morale ignorando il lacerante dibattito nel Paese e' meglio lasciare l'Italia senza una legge sul testamento biologico''. Cosi' Antonio Palagiano, capogruppo Idv in commissione Affari Sociali e responsabile sanita' del partito, interviene nel dibattito sul biotestamento, sottolineando che ''questa, al contrario di quanto dichiara il Sottosegretario Roccella e' una legge che lascia molti piu' dubbi che certezze e che sicuramente dara' il via libera ad un incontrollato ricorso alla magistratura, unico organo che potra' tutelare la liberta' di scelta dei cittadini italiani''.
Roccella, per Palagiano, ''cosi' come molti altri esponenti di questo Governo, fa un uso terroristico del termine eutanasia'' per ''spaventare, indignare ed attrarre consensi'', sovrapponendolo ''all'autodeterminazione dell'individuo e al suo diritto di rifiutare le cure''.
''Noi vorremmo che coloro i quali in base alla loro fede desiderano ricorrere all'idratazione e nutrizione a tempo indefinito, anche per decenni, siano garantiti nel farlo, - prosegue il deputato Idv - ma lo stesso diritto sacrosanto dovrebbe valere anche nel caso opposto, per chi decidesse di
interrompere i trattamenti inutili''. '
'In due anni di confronto in commissione il Governo non ha mai abbandonato la sua posizione liberticida ed ottusa. e non ha mai ascoltato l'opposizione. Noi riteniamo che tutti i cittadini italiani credenti, non credenti e diversamente credenti debbano essere tutelati da una legge dello Stato saggia ed equilibrata, ma - conclude il responsabile sanita' di Idv - e' evidente che per questo Governo non e' cosi'. Percio', nelle condizioni date, il ritiro della legge e' l'unica via''.

Nessun commento:

Posta un commento