Benvenuto sul mio blog

Ecco il modo più semplice per conoscermi!

mercoledì 9 febbraio 2011

BIOTESTAMENTO: NON C'E' LIBERTA' DAREMO BATTAGLIA

(ANSA) - ROMA, 9 FEB - ''Non si puo' parlare realmente di una legge di liberta' se poi il cittadino non e' libero di scegliere come essere curato anche quando ha perso la propria coscienza'', sostiene l'Idv. ''L'assistenza ai malati in stato vegetativo e alle loro famiglie e' doverosa ma il primo passo da fare riguardo il testamento biologico in Italia e' quello di cambiare il testo o ritirare questo provvedimento. Chi ha vinto le elezioni non puo' arrogarsi il diritto di imporre a tutti e per legge una propria visione della vita, indisponibile perfino al suo titolare'', afferma Antonio Palagiano dell'Italia dei Valori.

''Strumentalizzare questa giornata cosi' particolare per la famiglia Englaro e per il nostro Paese, organizzando una manifestazione tagliata su misura per avallare le proprie posizioni - spiega Palagiano - e' un comportamento scorretto e irrispettoso. Questo governo tratta i cittadini come sudditi, tenta di manipolarli attraverso una disinformazione sistematica o una comunicazione falsata e fuorviante. Il ddl sta per arrivare in Aula e allora non ci saranno piu' scuse ne' alibi a difesa di una legge oscurantista e crudele come quella che stanno tentando di propinarci''.

''L'Idv - conclude Palagiano -presentera' migliaia di emendamenti, alzera' barricate e blocchera' il parlamento, per impedire l'approvazione di un testo bigotto e liberticida''.

Nessun commento:

Posta un commento