Benvenuto sul mio blog

Ecco il modo più semplice per conoscermi!

lunedì 19 luglio 2010

Manovra: "Solidali con lo sciopero dei medici"

MANOVRA: PALAGIANO"SOLIDALI CON SCIOPERO MEDICI. ASSURDO BLOCCO TURN-OVER"

"L'Idv sostiene con forza lo sciopero ed il sit in di protesta a piazza Montecitorio delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria ed amministrativa contro la manovra economica ed in particolare contro: il blocco del turn-over, che determinera' una carenza pericolosa negli ospedali e sul territorio, il licenziamento dei precari e il furto perpetuato ai danni dei medici per i quali la progressione economica era gia' stata prevista e finanziata dal contratto nazionale". Lo dichiara Antonio Palagiano, Responsabile del Dipartimento Sanita' e Salute di Idv e Capogruppo del partito in Commissione Affari Sociali.


"E' impensabile, infatti, garantire un'adeguata assistenza sanitaria con queste proposte. Gli organici, gia' insufficienti, specie in alcune branche, non saranno piu' in grado di garantire nemmeno i livelli minimi di assistenza nei nostri ospedali. Se a questo si aggiunge - prosegue - anche il taglio del 50% dei medici precari, la sanita' pubblica, che dovrebbe essere potenziata e riorganizzata con una lotta mirata agli sprechi, sara' a breve in ginocchio".


"Basterebbe ad esempio istituire l'obbligatorieta' di un centro unico per gli acquisti per iniziare una vera lotta contro le tangenti che rappresentano, ancora oggi, il cancro della pubblica amministrazione. L' Idv ritiene, pertanto - conclude Palagiano -che questa manovra influisca gravemente sul diritto alla salute e sulla qualita' e sicurezza delle cure, ledendo ancora una volta i principi della Costituzione".

Nessun commento:

Posta un commento