Benvenuto sul mio blog

Ecco il modo più semplice per conoscermi!

venerdì 6 marzo 2009

Ridurre l’Iva sui pannolini? L'Italia dei Valori l'ha proposto a novembre!

Leggo proprio in queste ore diverse agenzie che raccontano di una proposta dell'Eurodeputata Roberta Angelilli e del Sindaco di Roma Alemanno per ridurre l'aliquota sui prodotti per l'infanzia, partendo dai pannolini. Beh, la riduzione dell’Iva sui pannolini è di sicuro un’ottima proposta per aiutare le famiglie italiane ed affrontare la crisi economica. Di questa proposta però vogliamo rivendicare la paternità.

Proprio su questo tema, infatti, noi dell’Italia dei Valori abbiamo presentato a novembre un ordine del giorno (accolto dal Governo) di cui sono primo firmatario, al disegno di legge sul Bilancio che chiedeva di adottare le opportune iniziative normative a favore delle famiglie in materia di sgravi fiscali sui servizi per l'infanzia.
L'Italia è tra gli ultimi paesi europei in termini di prestazioni sociali a favore della famiglia e dei bambini infatti, solo il 4,5% delle prestazioni sociali totali è destinato a questo settore, contro una media europea dell'8%. Inoltre il tasso di rischio povertà per i minori nel nostro Paese è pari al 24%, molto più alto che nel resto d’Europa.
Noi dell’Idv vigileremo affinché quanto promesso da questo Governo sia realmente realizzato e ci batteremo ogni giorno contro la censura mediatica, figlia di questo stesso Governo, che oscura le azioni intraprese dai banchi dell’opposizione; azioni evidentemente di valore, visto che il più delle volte precedono quelle della maggioranza.
Partire dalla tutela dell’infanzia, con operazioni di riduzione fiscale, favorendo quindi la crescita dei nuclei familiari e cercando di garantire un futuro migliore ai nostri figli credo sia una manovra opportuna perché sono convinto che la crisi economica in Italia esista e che sia, purtroppo, molto più grave di come il nostro premier sta cercando di dipingerla.

Nessun commento:

Posta un commento